Buon Natale
Mentre scrivo queste righe, dinnanzi a me posso ammirare la magnificenza del Creato : i monti con le cime imbiancate, il volo di alcuni uccelli, fra i quali, la mia mente, mi riporta al colibrì e alla celebra favola africana di cui è protagonista.
Il cielo è azzurro, con leggere striature di nubi bianche e, alla mia vista, queste nuvole e le neve delle cime più alte , sembrano unirsi in un abbraccio naturale, spontaneo, come quello che dovrebbe unire tutti noi.
Provo una serenità che mi pervade il cuore e la mente e capisco che è radicata nella mia anima, L’anima di un sopravvissuto che è tornato alla vita, dopo aver conosciuto la sofferenza, quella che non ti abbandona mai, ma che, con l’aiuto di tante persone si è dissolta, per lasciare posto alla gioia di vivere, di poter camminare, di vedere, di sentire e di amare.
La vita è un miracolo che si perpetua giorno, dopo giorno e che dobbiamo apprezzare, anche nei momenti più difficili, nella certezza che la nostra esistenza è come un libro compilato istante, dopo istante, giorno , dopo giorno E’ una storia che ci appartiene, ma che dobbiamo imparare a leggerla nel modo giusto, anche quando ci appare cupa.
Questo è l’Augurio che, dal profondo del cuore, rivolgo a tutti, con un ideale e forte abbraccio.
Grazie al mondo intero che mi ha donato tanto .
Buon Natale.
Lazzaro (24/12/2016)
|