Lazzaro, Loris Mauro

Loris Mauro presenterà il suo libro martedì prossimo, 18 ottobre, al Circolo Valdostano della Stampa

“Lazzaro, l’uomo che aveva perso il passato“

AOSTA (za). Il Circolo Valdostano della Stampa organizza una serata conviviale che si terrà ad Aosta martedì prossimo, 18 ottobre, a partire dalle 20, nel Ristorante Intrecci di via Binel, con Loris Mauro che parlerà del suo libro intitolato Lazzaro, l’uomo che aveva perso il passato” (Hever edizioni, 16ò pagine – 15 euro), frutto di un’esperienza autobiografica.

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, dirigente con importanti incarichi al Comune di Ivrea, collaboratore della Procura della Repubblica, della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri, direttore generale di consorzi e consulente di imprese, nella primavera 2013, a causa di una caduta, Loris Mauro riporta un gravissimo trauma cranico che lo porta vicino alla morte.

Sopravvissuto miracolosamente, su consiglio dei medici scrive un libro che riveste finalità terapeutiche e apre spazi di riflessione di grande rilevanza.

Nome non scelto a caso, quello nel titolo, non solo perchéLazzaro è l’uomo che Gesù ha risuscitato, ma anche perché è uno dei nomi dello stesso Mauro che all’incidente aveva perso a memoria del proprio passato.

Dopo un lungo e faticoso percorso riabilitativo è ritornato alla vita, giungendo alla conclusione che la sofferenza uò addirittura diventare, per ‘uomo, una risorsa, fisica, psicologica e spirituale.

I soci che intendono partecipare e gli ospiti di questi ultimi sono pregati di confermare la loro presenza telefonando alla segretaria del Circolo Valdostano della Stampa Margherita Garzino al numero 3355416466 o alla presidente Mariagrazia Vacchina al 335 70700Ι6.